Biografia Yoga


Benedetta Capanna si è formata come insegnante all’ Integral Yoga Institute di New York fondato da Sri Swami Satchidananda (Basic Teacher Training and Extra Gentle Yoga TT) e all’ Istituto di Yoga di Roma. Qui segue i seminari tenuti da Swami Yogaswarupananda della Divine Life Society sul Kundalini Yoga, sulla Bhagavad Gita, e sullo Yoga Terapia.
Dal 2007, come molta gioia, studia con Diane Long, seguendo l’approccio allo Yoga di Vanda Scaravelli. Vanda fu principalmente allieva di B.K.S. Iyengar e successivamente di Desikachar, e fu legata da una profonda amicizia a Jiddu Krishnammurti.
Dal 2008 è associata alla Yani (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) e segue i seminari per la formazione continua condotti da Claudio Conte e Boris Tatzky. Fa anche parte dello Yoga Alliance.
Negli anni segue immersion in Anusara Yoga, e seminari con maestri come Eric Baret ed Edoardo Beato.
Nel 2015 segue il Yin Yoga Teacher Training a New York con Corina Benner e nello stesso anno consegue il master in anatomia esperienziale per insegnanti di Yoga studiando con Jader Tolja dal 2011.
Nel 2016 consegue la certificazione per l’insegnamento dello
Yoga of the Heart programma ideato e insegnato da Nischala Joy Devi.
Benedetta è ambasciatrice dello Yoga Accessibile.

Ha tenuto la conferenza sullo Yoga e la Donna presso l’Istituto di Yoga Universale, il seminario Lo Yoga per raggiungere l’equilibrio psico-fisico alla manifestazione Tashi Delek Tibet presso il palazzo Valentini, e il seminario Profondità e Leggerezza nella Tradizione Vanda Scaravelli al Festival dello Yoga di Roma. Tiene regolarmente lezioni di gruppo e private, seminari e ritiri.

Benedetta è inoltre praticante Reiki.

Yoga è Celebrazione, Gioia e Creatività. Ogni scoperta e percezione che vengono dalla pratica quotidiana e dal mio studio personale, sono stimoli da passare agli altri. Yoga è come la Poesia: l’esperienza individuale diventa Universale quando è condivisa.