YOGA IN UMBRIA Seminario di Primavera

Posted By on giu 19, 2017 | 0 comments


 YOGA IN UMBRIA

Seminario di Primavera

con Benedetta Capanna e Maura Ventrella

23.24.25 Marzo 2018

Tempo, Ritmo e Respiro… la musicalità e la dolcezza della pratica

Sede: la prima edizione del seminario di primavera con Benedetta e Maura si svolgerà all’agriturismo La Collina, in Umbria (Massa Martana) a circa un’ora e tre quarti da Roma. Un incontro che vuole essere, più che un seminario, un luogo di raccoglimento e di reintegrazione e stimolo delle energie interiori.

Yoga – orari: venerdì 18.30-20.30; sabato 10-13 e 17.30-19.30; domenica 10-13

Per questo seminario è previsto un massimo di dieci partecipanti.

Insegnanti:

  • Benedetta Capanna: si è formata come insegnante all’Integral Yoga Institute di New York e all’ Istituto di Yoga Universale di Roma. Ha conseguito la certificazione in Yin Yoga e Yoga of the Heart (Adapting Yoga for Heart Disease, Cancer and Other Life Threatening Diseases). E’ associata alla Yani e alla Yoga Alliance.

  • Maura Ventrella: insegnante Yoga del metodo Iyengar: si è recata molte volte a Pune, India, a studiare con B.K.S. Iyengar e i suoi figli e continua la formazione aggiornandosi con insegnanti senior internazionali di questa tradizione; da anni pratica la meditazione di consapevolezza (Vipassana).

Benedetta e Maura studiano regolarmente con Diane Long che ha un approccio allo Yoga ispirato da Vanda Scaravelli (inizialmente allieva di B.K.S. Iyengar e di Desikachar); hanno seguito insieme la formazione in Anatomia Esperienziale condotta da Jader Tolja, medico, psicoterapeuta e trainer.

Benedetta Capanna: 320 082 9030 yoga@benedettacapanna.it

Maura Ventrella: 333 674 9654 iyengaryoga@libero.it

 

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *