LA NATURALEZZA DELLO YOGA: CORSO DI APPROFONDIMENTO TRA VANDA SCARAVELLI E ANATOMIA ESPERIENZIALE

Posted on set 18, 2019 | 0 comments


LA NATURALEZZA DELLO YOGA:
CORSO DI APPROFONDIMENTO TRA VANDA SCARAVELLI E ANATOMIA ESPERIENZIALE

“There is an unexpected delight in meeting earth and sky at the same moment!”
Vanda Scaravelli

I principi di Vanda Scaravelli possono sembrare molto semplici e non strutturabili in un metodo, ma richiedono totale attenzione, partecipazione e costanza. La pratica diventa una meditazione in movimento, incentrata non nel fare ma nel disfare, una scoperta. L’ autenticità e la bellezza di questo modo di praticare, è lo scoprire un’armonia intuitiva oltre la struttura e la forma: la poesia del corpo.
Lo Yoga di Vanda Scaravelli si sviluppò tra la precisione anatomica di Iyengar e l’enfasi al respiro di Desikachar. Si focalizza sulla colonna vertebrale, tra gravità e leggerezza, tra cielo e terra, e attraverso di essa la libertà del respiro, ma anche nel connettere e far dialogare le parti del corpo, come fossero strumenti di una grande orchestra. Tra pratica ininterrotta e non attaccamento ai risultati di questa… si lascia accadere. Alcuni elementi di anatomia esperienziale serviranno ad ampliare la sensibilità nella pratica mantenendone la freschezza.
In questa serie di incontri possiamo creare un punto di partenza per sviluppare o rinforzare una forte e costante pratica personale, nella quale risvegliare la propria piena presenza e per chi già insegna ed opera in campo olistico rivalutare ciò che è stato appreso fino ad ora, vivendolo con maggiore profondità, presenza e gratitudine.

Le prime date sono: 8 Febbraio, 7 Marzo, 4 Aprile, 9 Maggio dalle 10 alle 14:30. Potete per informazioni maggiori contattarmi all’ indirizzo email yoga@benedettacapanna.it
Si svolgeranno allo Studiolo:
(Cortile dei Palazzi Federici) Via E. Stevenson 24 (Piazza Bologna- Roma)

Info: 340-7772363

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *