Corso Formazione Yoga Accessibile a Roma

Posted on mag 4, 2018 | 0 comments


Un Corso volto all’apprendimento delle abilità necessarie per:

– rendere fruibili per tutti gli insegnamenti dello Yoga, indipendentemente dall’abilità fisica;
– strutturare lezioni di Yoga Accessibile integrate, nelle quali possano confluire praticanti con diversi livelli di mobilità;
– esplorare i vari modi in cui la pratica Yoga può essere modificata per adattarsi a praticanti con disabilità e problematiche fisiche e alla fascia anziana della popolazione.

Lo Yoga Accessibile non è uno stile di Yoga, ma un concetto e un metodo applicabili trasversalmente a tutti gli stili. L’obiettivo è rendere una lezione di Yoga inclusiva e in grado di restituire autonomia e capacità di affermazione.

Il Programma di Studio comprende:
– Adattamento delle posture
– Anatomia e fisiologia Yoga
– Filosofia e Psicologia Yoga
– Yoga sulla sedia
– Yoga per allettati
– Lezioni accessibili multilivello
– Yoga per popolazioni speciali
– Pranayama e Meditazione.

La certificazione conseguita consentirà di divenire ‘Ambasciatori dello Yoga Accessibile, membri di una rete internazionale impegnata a cambiare il modo in cui viene oggi praticato lo Yoga.

Vale 32 ore di formazione continua accreditata YANI
(Associazione Nazionale Insegnanti Yoga)

Corso formazione YA Roma 2018 def

MODULO FORMAZIONE YA AC

Alessandra Uma Cocchi:
Formatrice Yoga Accessibile, Yogaterapista certificata C-IAYT (International Association of Yoga Therapists, U.S.A), insegnante Integral Yoga accreditata presso il Satchidananda Ashram. Ha svolto la sua formazione in Europa e negli Stati Uniti completando il programma di studi previsto dall’Integral Yoga e specializzandosi in Yoga Accessibile, Yoga per le patologie cardiovascolari e oncologiche, Applicazioni terapeutiche dell’Integral Yoga, Integral Yoga per la Gravidanza e il Parto, Integral Yoga per i Bambini. E’ co-leader nel Team Internazionale dell’Accessible Yoga, rappresentante per l’Italia e prima formatrice ufficiale accreditata da Jivana Heyman, fondatore del movimento Accessible Yoga.

INFO E ADESIONI
+39 335 8736709
alessandra.cocchi@yahoo.com

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *